mercoledì 19 ottobre 2011

Completa le frasi con gli articoli partitivi


Completa le frasi scrivendo un articolo partitivo adatto al posto dei puntini.

  1. Nel parco della villa ci sono (...) cani da guardia.
  2. Nel frigo ci deve essere ancora (...) formaggio da grattugiare.
  3. Mi piacerebbe avere (...) marmellata alle fragole, per colazione.
  4. Ha giocato (...) partite da vero campione.
  5. Ho visto (...) errori che non mi sarei mai aspettato.
  6. Sta pubblicando (...) libri che hanno molto successo.
  7. Luisa indossa sempre (...) braccialetti preziosi.
  8. Ho scritto (...) lettere a Valeria.
  9. In casa ci sono (...) luci accese.
  10. Mi serve (...) spago per legare questo pacco.
  11. Nel portabagagli ci sono (...) zaini da scaricare a casa di Pietro.
  12. In vacanza ho incontrato (...) colleghe che lavorano a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento